Domande Frequenti
Chi siamo
Le strutture sono certificate e rispettano le normative CE, solarparking è anche certificata ISO 9001:2015 – UNI EN 1090-1
Certificazione ISO 9001:2015 – UNI EN 1090-1
Negli anni abbiamo sempre lavorato per garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti, per questo la nostra politica aziendale è certificata in 2 categorie ISO.
- Operare nel rispetto della Norma UNI EN ISO 9001:2015 ed EN 1090-1 attraverso un Sistema Qualità ed un sistema FPC certificati e finalizzati alla soddisfazione del Cliente
- Utilizzare il Sistema di gestione per la Qualità quale efficace strumento di gestione aziendale atto a monitorare tutte le attività al fine di eliminare cause potenziali ed effettive di non conformità e problematiche interne;
- Utilizzare lo strumento di analisi del contesto, dei rischi, delle parti interessate e del rispetto delle norme cogenti per garantire il perseguimento delle opportune strategie aziendali ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- Definire le modalità di realizzazione e sviluppo dei prodotti/servizi attraverso processi di semplice esecuzione
- La pensilina o carport: copertura ancorata al muro di una delle pareti esterne della propria casa. In genere, è realizzata con materiali durevoli al fine di proteggere persone o oggetti.
- Il pergolato: struttura autoportante, composta di elementi verticali e orizzontali. Consente il sostegno del verde rampicante e si usa in spazi aperti ai fini di ombreggiamento. Tuttavia, non è permesso, per legge, la possibilità di poter applicare su un pergolato un rivestimento impermeabile.
- La pergotenda e la pergotenda bioclimatica: l’unione di una tenda con un pergolato. Di solito è formata da una struttura di pergolato in legno o metallo e una copertura di teli retrattili o lamelle leggere. Somiglia a un gazebo, ma viene fissata ad una parete o sul pavimento del solaio di copertura di un balcone o in un giardino.
Sì, è possibile integrare un sistema di illuminazione nella struttura della pergola, alimentato direttamente dall’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici. Si possono installare strisce LED lungo tutta la lunghezza o faretti LED integrati nel basamento
Certamente, le nostre pergole sono altamente personalizzabili sia nelle dimensioni che nel design, per adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza o spazio disponibile.
Sì, è possibile integrare un sistema di accumulo per immagazzinare l’energia prodotta in eccesso, rendendo l’impianto ancora più efficiente e sostenibile.
Le nostre strutture sono progettate per resistere a diverse condizioni climatiche, inclusi forti venti, nevicate e grandinate. Viene garantita la massima robustezza e durata nel tempo grazie ai materiali di prima scelta.
Sì, le nostre tettoie proteggono le auto dalla grandine, e i pannelli fotovoltaici installati sono progettati per essere altamente resistenti. Questi pannelli non solo garantiscono la massima efficienza energetica, ma sono anche costruiti con materiali robusti in grado di resistere agli agenti atmosferici, inclusi forti colpi come quelli causati dalla grandine. Offrono una doppia funzione: proteggono le auto e producono energia pulita.
Sì, Solarparking è disponibile a realizzare e installare solo la struttura, predisposta per ospitare pannelli fotovoltaici di qualsiasi dimensione. La tipologia di pannelli scelti influenzerà le dimensioni della struttura. Questo e altri aspetti verranno valutati insieme ai nostri tecnici, per progettare una soluzione completamente personalizzata.
Per installare una pergola o carport con pannelli fotovoltaici, è fondamentale consultare il proprio comune per conoscere gli eventuali obblighi. La normativa nazionale prevede alcune restrizioni, come le distanze dai confini e dagli edifici, che possono essere interpretate in modi differenti a seconda del luogo. Per garantire la conformità e la fattibilità del progetto, è consigliabile rivolgersi a un tecnico specializzato. Se non si dispone di un tecnico di fiducia, Solarparking potrà fornire assistenza e metterti in contatto con un professionista.